vuoto2

A Foligno la mostra di architettura di Kristin Jarmund

Si comincia il 15 gennaio nella splendida cornice di Palazzo Trinci

La mostra di architettura di Kristin Jarmund – dopo un lungo tour internazionale – fa tappa a Foligno nel prestigioso spazio di Palazzo Trinci. Dieci opere scelte dalla recente produzione dello studio, che spazia dalla piccola dimensione del Caffè nella Galleria nazionale di Oslo alla molto celebrata sede dell’Ambasciata norvegese in Nepal. Il successo internazionale di Kristin Jarmund, esponente della giovane generazione della scuola norvegese, è sancito dall’interesse del Museo nazionale di arte architettura e design, che ha prodotto la mostra e dal recente volume che contiene un bel saggio del critico Kenneth Frampton.
L’incontro con l’architettura di Kristin Jarmund è occasione preziosa e ricca di stimoli per la sua forte personalità di progettista, che ha saputo dare alla sua opera un’impronta riconoscibile, definita da Kenneth Frampton una “fresca interpretazione del movimento moderno”.
La lezione dell’architettura norvegese attraverso Kristin Jarmund ci spinge a riflettere sul ruolo dell’architettura e sullo spazio dell’architetto nella cultura contemporanea, in una fase di profonda crisi di identità della cultura architettonica del nostro Paese che investe l’intero settore, dalla formazione alla professione.

A cura del Museo nazionale di arte, architettura e design della Norvegia, del Ministero degli esteri di Norvegia, dell’Ambasciata di Norvegia, del dipartimento Dardus dell’Università Politecnica delle Marche.

Con la collaborazione del Comune di Foligno, della Facoltà di Ingegneria di Perugia
Con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Perugia e dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Perugia.
Programma italiano a cura di Antonello Alici e Francesca Argentero

Inaugurazione a partire dalle ore 16.00
Orario di apertura
ore 10,00-13,00 / 15,00-19,00
Chiuso lunedì non festivi

0 shares
Previous Post

Johnny Stecchino, mafiosità e piano del traffico

Next Post

Demolizione Zuccherificio, 10 Gennaio

Skip to content