ok - App2

“App” di successo anche a Foligno!

ok - AppDressUp, l’armadio virtuale ideato da Giacomo Parisi. Per Apple è una delle 10 migliori app a livello europeo

Mai capitato di svegliarsi la mattina e non avere idea di come vestirsi per andare a lavoro? Mai avuto problemi a scegliere come abbinare quella giacca così appariscente? Abbiamo intervistato un giovane ragazzo folignate che potrebbe aver davvero risolto questi piccoli problemi quotidiani, tramite una semplice app del telefono. DressUp è il primo outfit manager disponibile per iPhone e altri dispositivi. L’app dà la possibilità di creare un vero e proprio armadio virtuale, ed ogni volta scegliere combinazioni diverse di vestiti.

Chi è Giacomo Parisi?
Giacomo Parisi è un 24enne folignate laureato in comunicazione pubblicitaria a Perugia con tanta determinazione e voglia di fare.

In poche parole, qual è la tua idea?
DressUp è un’app che aiuta la gente a vestirsi. Addio indecisioni quotidiane per capire come vestirsi. È uno strumento utile a tutti, per chi trova difficoltà ad individuare i colori, per sfruttare al massimo i propri abiti con combinazioni sempre nuove, o diventare lo Stylist di te stesso e magari lanciare una nuova moda.

ok - App2Come è nata questa idea geniale?
L’idea è nata il giorno in cui, trovandomi davanti l’armadio, come al solito non sapevo cosa mettermi. Visto che sono daltonico il problema dei colori c’è… Così mi sono detto: se non esiste un’app per questo allora la realizzo. Ed eccoci qua con DressUp, che in soli 2 mesi ha raggiunto 30.000 download, ed è stata nominata dalla Apple come una delle 10 migliori app a livello europeo. Tuttavia al momento non posso dire di più…

Cosa pensi ti porterà il futuro? Sarà lontano dall’Italia?
Per il futuro si aprono nuovi scenari e la possibilità di crescere costantemente; è incerto come per tutti, per questo devo basare bene le fondamenta del presente. Per quanto mi riguarda il sogno sarebbe quello di rimanere a Foligno e far crescere DressUp proprio dove è nata, cercare di far diventare Foligno un punto di riferimento e se tutto andrà in porto magari portare dei finanziatori per far crescere la città.

Potresti essere un esempio da seguire per i giovani d’oggi? Cosa ti senti di dire loro?
La cosa mi lusinga molto, e se avessi ipotetici seguaci significherebbe che tutti i vari step di DressUp avrebbero avuto esito positivo. Tuttavia ai ragazzi dico solo una cosa, quella di credere profondamente nelle loro idee, di avere la costanza e la determinazione, perché anche se all’inizio potrebbe sembrare una strada in salita alla fine non è altro che un bellissimo viaggio che potrebbe dare tante soddisfazioni!

FRANCESCO FIGOLI

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content