Damaschi

Foligno, ora è ufficiale: Damaschi è il nuovo Dg

Finalmente si è concluso il corteggiamento che ha portato Roberto Damaschi alla corte della società di Via Rutili. L’ex presidente del Perugia ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale, che lo vede prendere il posto di diggì, dopo l’addio di Cherubini (ricordiamo il suo approdo alla Juventus). Un  ruolo che Damaschi non ha mai ricoperto in passato ma che, grazie alle proprie conoscenze nel mondo del calcio e soprattutto all’abilità gestionale, potrà sicuramente svolgere a pieno regime, rilanciando la piazza biancazzurra. Una ventata d’aria fresca per il Foligno, dopo i tanti dubbi che aleggiavano nell’ambiente dopo la stagione fallimentare appena trascorsa, conclusasi con la retrocessione in seconda divisione. Zampetti non aveva mai nascosto l’intenzione di allargare la società in primis e in secondo luogo la volontà di potenziare l’area tecnica,  con l’innesto se possibile di figure importanti ed esperte. Missione realizzata nel migliore dei modi verrebbe da dire, grazie anche alle rassicurazioni del sindaco Mismetti che hanno facilitato l’arrivo di Damaschi. Come detto in precedenza l’ex grifo sarà il nuovo Dg, avvalendosi comunque della collaborazione di persone fidate come Luciano Angelucci e Loris Gervasi. Il primo con tutta probabilità sarà il nuovo Responsabile del settore giovanile, mentre per il secondo si profila un incarico da Team Manager. Per quanto concerne invece la “vecchia dirigenza”  Marcello Pizzimenti rimarrà nell’area tecnica così come Simone Ottaviani è stato confermato come segretario. C’è da sottolineare inoltre che il nuovo Dg oltre ai compiti gestionali e organizzativi che fattivamente gli spettano, contribuirà anche a livello economico. C’è di più, cercherà nuove forze in grado di coadiuvare il presidente Zampetti, per tale motivo si fanno i nomi di Farchioni e Umbrico, già coinvolti precedentemente nel progetto Perugia.

La presentazione ufficiale di Damaschi è avvenuta giovedì 14 giugno ad Assisi presso la “Locanda del Cardinale”.  Il nuovo direttore generale non sembra perder tempo, infatti manca poco per la risoluzione contrattuale con il tecnico Pagliari, su cui la società ha deciso di non puntare ancora. Per la panchina dei falchetti il favorito è Giovanni Tedesco attuale Team Manager del Palermo.

L’epoca Zampetti-Damaschi sembra essere iniziata con il giusto piglio, da questo binomio si attendono molto soprattutto i tifosi, che vengono da un’annata molto complessa e travagliata.

© Gazzetta di Foligno – GIOVANNI BARTOCCI

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content