Il dg Cherubini va alla Juventus
La notizia regala un sorriso all’ambiente
«Sono qui per ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino durante i miei dieci anni di carriera, prima da giocatore poi nella dirigenza. Ringrazio in particolar modo il presidente Zampetti che sette anni fa decise di affidarmi questo prestigioso incarico all’interno della società. Ora è arrivata l’occasione della vita con l’approdo alla Juventus ed io non ho potuto rinunciare a questa immensa chance; Marotta ha deciso di allargare lo staff, così spero di poter dare il massimo in un contesto meraviglioso»: queste sono le parole rilasciate dall’oramai ex-direttore generale folignate, nella conferenza stampa del 21 maggio nel relais di Casa Mancia.
Dopo la retrocessione del Foligno in seconda divisione, è arrivata almeno una notizia positiva quanto inaspettata, che ha visto appunto l’ufficializzazione del trasferimento del dg in terra piemontese. Al fianco di un Cherubini visibilmente emozionato, era seduto il presidente Zampetti: «Siamo tutti molto felici per il nostro direttore, lo ringrazio in prima persona per la grande professionalità che durante la mia gestione ha dimostrato, mantenendo sempre alta la concentrazione e arrivando a risultati importanti per la piazza; – ha detto il presidente – inoltre sul futuro garantisco che il Falco si iscriverà alla prossima stagione calcistica, mentre per quanto concerne l’ingresso di nuovi soci non so dirvi molto visto che sino ad oggi non ho avuto contatti con nessuno».
Parole chiare quelle del numero uno folignate, che ha espresso tutta la propria gioia per l’approdo del suo pupillo, in una delle più importanti società a livello nazionale ed internazionale. Altrettanto chiare sembrano essere state le rassicurazioni sull’immediato futuro dei Falchetti. Insomma una giornata più che positiva, con la conferenza stampa più volte segnata da applausi nei confronti di Cherubini.
È innegabile l’ottimo lavoro svolto in queste sette anni di dirigenza, e secondo la teoria “il lavoro paga”, il nostro concittadino avrà l’occasione di farsi valere in un palcoscenico da sogno. Per lui, il più grande augurio, “in bocca al lupo”!