Il Talk Show di tutti: Pour parler
Presenta Giacomo Innocenzi
“Domande chiare e semplici”, così Giacomo Innocenzi, giovane ragazzo folignate, intrattiene gli ospiti del Pour parler, “talk show amatoriale” trasmesso dal salotto di casa. Da più di un anno “Innowhite” (nome d’arte di Giacomo) ha creato un singolare appuntamento con ospiti veramente d’eccezione: iniziando dai suoi nonni fino al pittore Manuel Campus, continuando con tre infermieri dell’ospedale San Giovanni di Foligno, Diego, Alessandra e Chiara, passando per Michele Picchiarelli fino ad arrivare a Massimo Zamponi. Nomi che vi suonano familiari? Probabilmente no. Sono persone comuni, accumunate da un colore dominante, quello della vita e della quotidianità feriale. Solo questo. Né famose né stravaganti. Amici e ospiti che con sereno entusiasmo decidono di raccontarsi tramite le domande di Giacomo.
“Il Pour parler è il talk show di tutti. Tutti sono ospiti, tutti sono personaggi – spiega Giacomo. Non è l’impiego che svolgono nella vita a determinare il loro invito alle puntate”. Da dove viene questo tuo interesse a conoscere la vita degli altri? “La conoscenza vera tra le persone si è persa. Nella semplicità c’è tutto, anche nel titolo: con “Pour parler” ho voluto racchiudere questo. Oggi ci si conosce su Facebook e con la tecnologia in modo molto freddo. Quindi dal bisogno di un contatto con gli altri è nata la mia idea”.
Giacomo Innocenzi oltre alle sue interviste video è anche un appassionato di musica, “di tutta quella che mi trasmette emozioni. La musica è parte integrante della vita”. Deejay saltuario per qualche anno, ora Giacomo lavora nell’attività di famiglia a Ospedalicchio di Perugia, come amministratore del centro tricologico, per la cura e ricostruzione dei capelli.
Alle persone che vengono a trovarlo a Pour Parler Giacomo le ringrazia così: “Facendo l’intervista è come se mi hai fatto un assegno circolare”. Per poter vedere le puntate collegatevi al canale web: www.youtube.com/thepourparler.
© Gazzetta di Foligno – SONIA RICCI