Crisi dell’aerospazio, Daniele Tonti: “Il 2021 sarà un anno difficile”
Nominato neo presidente dell’Umbria Aerospace Cluster, l’imprenditore folignate Daniele Tonti interviene sullo stato di salute del comparto. “La ripresa? Secondo le stime a inizio 2022”.
Dottor Tonti a fine gennaio la sua nomina a presidente dell’Umbria Aerospace Cluster, organismo di Confindustria che coordina 28 imprese umbre che operano nel settore dell’aerospazio e della difesa e che producono un fatturato di circa 400 milioni con quasi 3mila persone impiegate. Appena eletto ha parlato della priorità di condivisione delle strategie. Come intende muoversi su questo fronte?
Le linee programmatiche che il Cluster implementerà nel prossimo triennio saranno stabilite insieme al consiglio direttivo. Ci sono, tuttavia, delle strategie di sistema che il contesto attuale ha reso ancor più imprescindibili. È innanzitutto indispensabile creare un partenariato stabile tra istituzioni e mondo delle imprese, specialmente nel nostro settore. È inoltre necessario favorire aggrgazione di competenze e, laddove possibile, anche tra imprese per le linee di business…
di FEDERICA MENGHINELLA
TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA