Marco, Sabrina e il sogno americano: fra un mese apriranno un ristorante italiano a New York
Abbiamo intervistato Marco e Sabrina Pellegrini che, insieme ai loro due figli Matteo e Filippo, vivono nello stato di New York.
Da Tenne allo stato di New York, quando è successo?
Sei anni e mezzo fa ci siamo trasferiti a Long Island nella città di Cutchogue. Per noi è come essere ritornati indietro nel tempo, viviamo con la chiave sulla porta circondati dall’acqua e dalla sabbia di questa bellissima isola.
Cosa vi ha fatto decidere di trasferirvi?
Marco lavorava come chef in un ristorante umbro e ha ricevuto una proposta di lavoro: doveva gestire l’apertura di un’impresa ristorativa a New York. Ci hanno dato una casa provvisoria e siamo partiti per questa avventura; abbiamo avviato l’attività lavorativa e la nostra vita. Ci siamo organizzati da soli cercando la scuola per i figli che avevano 12 e 10 anni. Nei primi sei mesi i ragazzi hanno studiato molto inglese poi è stato per loro naturale l’utilizzo della lingua.
Come è stato partire da zero?
Non è stato facile perché abbiamo abbandonato tutti gli amici, la famiglia, la nostra casa e la città di Foligno. Abbiamo dovuto imparare a muoverci in terra straniera, trovare i negozi giusti, intessere relazioni nuove; è stato come nascere di nuovo. […]
PAOLA POMPEI
TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA