ok - Due vittorie della Lucky Wind Basket2

Inarrestabile Lucky Wind

Questa Lucky Wind non ne vuol proprio sapere di fermarsi. Il 2020 dell’UBS Foligno Basket è cominciato come si era concluso il 2019: nel segno della vittoria.

Domenica 5 gennaio i Falchetti di coach Pierotti hanno regalato al Palapaternesi il primo, importantissimo successo dell’anno battendo la Robur Falconara praticamente al fotofinish (77-71 il risultato finale), al termine di una sfida al cardiopalma che ha visto i biancoazzurri, in netto vantaggio a fine primo tempo, farsi riprendere a sorpresa dagli avversari fino ai punti decisivi di capitan Mariotti.

Sabato scorso, nell’anticipo della 15° giornata di Serie C Gold, la Lucky Wind ha invece vinto con merito una partita altrettanto tosta e importante, ma decisamente più sentita: il derby contro Perugia Basket. Al Palafoccià di Ferro di Cavallo la squadra di Pierotti si è imposta per 67-79, grazie ai numerosi punti messi a canestro da un Raupys a mezzo servizio, da Karpuk e da Marchionni (14 a testa). Questa vittoria, inoltre, consente alla Lucky Wind di incrementare il suo distacco sulla Vigor Matelica seconda in classifica a 4 punti (24 a 20).

Non solo successi sul parquet. Domenica scorsa diversi ragazzi delle squadre giovanili, accompagnati dalle famiglie e da membri dello staff e della prima squadra, si sono concessi una bella gita fuori porta al PalaEur di Roma per guardare da vicino i campionissimi della Serie A. Sabato alle 21 al Palapaternesi arriva l’Unibasket Lanciano. Avanti tutta!

GABRIELE GRIMALDI

0 shares
Previous Post

Recitare il coraggio

Next Post

Allarme pm10 a Foligno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content