Schermata 2021-07-26 alle 09.40.36

L’estate dei folignati cantata da “Tomasso X Ventura”

“Civitanova Marche” è il nuovo singolo del giovane duo che fa musica all’ombra del torrino e che si racconta alla Gazzetta. In autunno in arrivo anche un album 

Il giovane duo musicale folignate composto da Tommaso Trastulli e Federico Bocchini, meglio conosciuti come “Tomasso X Ventura”, si racconta alla Gazzetta in occasione dell’uscita della canzone “Civitanova Marche” su tutte le piattaforme multimediali dal 16 luglio. Il gruppo è nato nel 2019 e i singoli più noti come “Amore buongiorno” e “Senza salutarti” contano già migliaia di ascolti

“Civitanova Marche” è finalmente uscita, sarà la colonna sonora dell’estate folignate?
Federico: “Speriamo di sì! Sta andando molto bene in tutte le piattaforme. Era una canzone che avevamo scritto durante il lockdown e abbiamo aspettato il momento giusto per rilasciarla. Ci siamo avvalsi anche dell’aiuto di Samuele Coletti per la grafica. Il brano parla d’amore e delle ‘cotte’ estive che tutti ci siamo presi, l’ho scritta pensando a una ragazza che ho conosciuto tanti anni fa”

C’è tanta “folignalità” nei vostri testi, come mai?
Tommaso: “Noi raccontiamo quello che viviamo. Non è affatto una ruffianata per i fan della nostra città. Se vivessi a Roma o Milano racconterei un’altra realtà. Poi, piuttosto di vivere a Milano, preferirei costruirmi una capanna sotto ponte San Magno e viverci. Foligno è troppo importante per me”

Avete mai pensato a trasferirvi in una realtà più grande per fare musica? 
Federico: “C’era l’idea di andare a Milano per approfondire le competenze di produzione musicale, però farei veramente tanta fatica ad andarmene da Foligno…

di GIACOMO TONI

TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content