Si parte fra cautela ed entusiasmo
Rientro a scuola fra timori e grande desiderio di socialità per gli studenti di Foligno. Con l’eccezione del Liceo Frezzi, dove questa settimana le lezioni sono cominciate a distanza. Parola ai genitori.
Tutti (o quasi) a scuola! A Foligno come nel resto dell’Umbria le lezioni sono riprese lo scorso 14 settembre e intervistando i genitori c’è un cauto ottimismo e una grande gioia nel vedere bambini e ragazzi contenti di tornare in aula. Unica eccezione quella costituita dagli studenti del Liceo “Federico Frezzi-Beata Angela” dove la positività al Coronavirus di un collaboratore scolastico ha fatto partire la prima settimana lezioni a distanza.
AL LICEO FREZZI UN RIENTRO ‘A DISTANZA’ “Ludovica non vedeva l’ora di tornare a scuola – ci racconta sua madre, Angelica De Luca – ed era riuscita addirittura ad entrare in contatto via Whatsapp con i futuri compagni di classe del primo anno del Liceo di Scienze Umane “Federico Frezzi-Beata Angela”. Purtroppo questo inizio con la didattica a distanza le è dispiaciuto moltissimo, ci è rimasta tanto male. […]
FEDERICA MENGHINELLA
TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA