Zuccarini (foto Preziotti) - Copia

Contrasto a degrado e microcriminalità. Movida, l’autogestione non funziona

Il sindaco Stefano Zuccarini su degrado e microcriminalità: telecamere, confronto costante con le Forze dell’ordine progetti di repressione e riqualificazione. Allo studio una nuova ordinanza per limitare gli orari di apertura e controllare gli effetti della ‘movida’.

Centro storico, il malumore corre sui social: c’è chi si lamenta del degrado di piazza Matteotti, della carenza di forze dell’ordine in pattuglia, di vicoli che si trasformano in orinatoi e di ragazzi che schiamazzano fino a tarda ora. Alcuni segnalano immondizia abbandonata e ritardi nel ritiro da parte di Vus, altri lamentano furti di bici. Criticità note, per la verità, da lungo tempo e delle quali abbiamo parlato con il sindaco Stefano Zuccarini, che su decoro urbano e sicurezza ha fondato la sua proposta politica, tanto da concentrare su di sé le deleghe su sicurezza e polizia municipale.

Sindaco, il decoro urbano è al centro dei dibattiti social in città. Vicoli maleodoranti, immondizia abbandonata: cosa succede? Innanzitutto sulla questione dei vicoli e del decoro urbano dobbiamo segnalare che in regime di emergenza Covid c’è la necessità per VUS – come per tutte le aziende – di mantenere una quota del personale in smart working e in ferie. Il conseguente sotto dimensionamento del personale disponibile è purtroppo noto, il disservizio c’è stato. […]

FEDERICA MENGHINELLA

TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

0 shares
Previous Post

Il Topino merita rispetto. Portata sotto minimo vitale

Next Post

Propaganda e silenzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content