IMMAGINI FOLIGNIO CALCIO ALLENATORE ARMILLEI E TOFI

Guido Tofi: “sarà una squadra ad alto tasso di folignalità”

Il Foligno Calcio ha conosciuto il suo destino a due mesi di distanza dall’ultima partita: Serie D chiusa, salvezza conquistata.

Presidente Guido Tofi, qual è stata la sua prima reazione?

Sollievo. Era una decisione nell’aria da tempo e per me sarebbe dovuta arrivare già un mese fa, tanto i presupposti per tornare a giocare non c’erano. Abbiamo chiuso da settima in classifica, prima tra le squadre umbre, e siamo secondi nella speciale classifica dei “Giovani D Valore” (graduatoria che premia le squadre che fanno giocare più giovani ndr). La squadra ha fatto un ottimo campionato.

Che voto dà alla stagione?

Otto. La squadra è partita molto bene, poi ha avuto un momento di flessione, ma non si è persa d’animo. In quella situazione anche la società non ha avuto nessun tipo di tentennamento, ritenendo giuste le linee guida prese ad inizio anno.

Come vi state organizzando per la prossima stagione?

Intanto stiamo chiudendo questa annata finendo di ottemperare agli impegni economici presi con tutti i giocatori e lo staff fino al 28 febbraio. Per la prossima stagione proveremo a coinvolgere le altre tre società calcistiche del territorio: la Vis Foligno, la Virtus Foligno e la C4. Credo infatti che il bacino di utenza di Foligno sia troppo limitato per avere risorse tali da far fare un campionato dignitoso a quattro squadre che vanno dalla Prima Categoria alla Serie D. L’unico punto fermo del Foligno Calcio del prossimo anno sarà quello di puntare solo ed esclusivamente sul nostro settore giovanile. Faremo giocare otto giovani di Foligno di nostra proprietà per aumentare il tasso di folignalità della squadra. Lo faremo, a prescindere dal calo degli introiti, per vedere quale sarà la risposta della città. In tutto questo percorso, infatti, l’unico interlocutore che non ha fatto in fondo la sua parte è stata proprio la città. Che poi quando la squadra non c’era o navigava in cattive acque si diceva che (…)

GABRIELE GRIMALDI

TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content