7e28a740-bc27-4610-a997-cda6ab05398d

Medico folignate in Germania contro il Coronavirus

Le cronache degli ultimi giorni hanno scritto a grandi titoli che gli ospedali tedeschi si sono presi cura di alcuni pazienti italiani affetti da Covid-19 per alleviare il lavoro dei loro colleghi del Nord Italia.

In Germania, a Darmstadt è una nostra concittadina, la dottoressa Maria Francesca Righi, che invece si prende cura dei pazienti tedeschi ed è stato grazie alla sua prontezza nell’adottare in anticipo le misure di distanziamento e i presidi sanitari necessari per ridurre il rischio di contagio del virus che il suo studio medico ha potuto finora offrire un servizio continuativo anche per i pazienti di altri colleghi tedeschi costretti alla quarantena.

Per i casi sospetti la dottoressa ha consegnato nella cassetta postale il test che è stato eseguito dai pazienti stessi portandolo poi direttamente al laboratorio di analisi riducendo cosi al minimo il rischio di contagio. 

La dottoressa ha ricevuto il plauso dei pazienti per essere stata così attenta e scrupolosa nell’applicare con tempestività le misure antivirus.

GABRIELLA RIGHI

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content