StreamImmagineOttimizzata.ashx

Rubate mascherine all’ospedale di Foligno

Furti di mascherine al San Giovanni Battista. In una giornata ne sarebbe ‘sparita’ una grande quantità, come rivelato alla Gazzetta di Foligno da fonti molto attendibili. Una razzia equivalente a quella messa a segno, nelle stesse ore di panico, follia e sciacallaggio, all’ospedale di Branca-Gubbio.
Al contempo segnalati anche casi di furti dei dispenser dei disinfettanti nei corridoi e nelle camere dell’ospedale perugino Santa Maria della Misericordia. Un furto ignobile che colpisce i degenti trattandosi, come spiega il personale sanitario, di prodotti che servono anche per limitare la diffusione dei batteri multiresistenti.

Quando va indossata la mascherina? 

Da ricordare, come spiega il Ministero della Salute sul suo sito web, che l’Organizzazione mondiale della sanità raccomanda di indossare una mascherina solo se sospetti di aver contratto il nuovo coronavirus e presenti sintomi quali tosse o starnuti, oppure se si è a contatto con una persona con sospetta infezione da nuovo coronavirus. Inutile indossare più mascherine sovrapposte. Inoltre, la mascherina non è necessaria per la popolazione generale in assenza di sintomi di malattie respiratorie.

FEDERICA MENGHINELLA

0 shares
Previous Post

Politici al tempo del contagio

Next Post

Umanizzare l’economia

  1. Lucia
    27 Febbraio 2020

    A Foligno è arrivato il coronavirus?

    1. Fabio
      27 Febbraio 2020

      No, alle 13.00 del 27/02/2020 non si ha notizia di contagiati in Umbria, tantomeno a Foligno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content