vuoto2

Settimana politica 2015 – 3

Soluzione interna per i dirigenti
La dott.ssa Piera Ottaviani succede a se stessa nel ruolo di dirigente e Comandante dell’area Polizia municipale. Il dott. Vincent Ottaviani è il nuovo dirigente dell’area Governo del Territorio (urbanistica). Entrambi hanno sottoscritto un contratto privato con l’amministrazione comunale e sono assunti fino a scadenza del mandato elettivo del Sindaco, il quale ha proceduto alla loro nomina. Sono stati scelti dopo aver partecipato a un avviso pubblico emanato dal dirigente dell’area Servizi generali. Nel contratto individuale di lavoro sarà definito il trattamento giuridico e economico degli incaricati e sarà contestualmente predisposto l’impegno della spesa relativa. Con questi provvedimenti il numero dei contratti temporanei di diritto privato non supera il 30% della dotazione organica dirigenziale dell’Ente, limite massimo previsto dalla legge.

Giornata dell’orientamento post-diploma
Il 13 febbraio (dalle 10 alle 13) al Palasport “Giuseppe Paternesi” il Comune organizzerà un incontro riservato alle classi 4° e 5° della scuola secondaria per dare strumenti conoscitivi sulla scelta post-diploma. Parteciperanno centri universitari, agenzie informative e professionali del territorio. Si utilizzeranno spazi espostivi dove saranno presentate agli studenti opportunità, offerte formative e professionali con materiale cartaceo e video. Affidato alla cooperativa ARIEL (spesa prevista 671 euro) l’allestimento degli spazi espositivi.

Stadio: Foligno Calcio non firma la convezione. Interviene il Comune
Nel settembre scorso, l’ufficio tecnico comunale ha effettuato un sopralluogo allo stadio Enzo Blasone (Santo Pietro), riscontrando la necessità di effettuare interventi di verifica, revisione e manutenzione ordinaria degli impianti a servizio della struttura sportiva. Ciò per garantire il corretto funzionamento dello stadio con i necessari standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Non avendo il Foligno Calcio firmata la convezione con il Comune, quest’ultimo deve intervenire come Ente proprietario. Nella determina dirigenziale del 10 dicembre si precisa l’urgenza per evitare che “il perdurare delle carenze manutentive riscontrate danneggi in modo ulteriore gli impianti interessati, con un conseguente aggravio dei costi a carico del Comune nel tempo”. È stato dunque richiesto alla ditta folignate Tecno Com snc un preventivo di spesa: 19.651,76 euro. L’attività richiesta può essere acquisita in economia prescindendo dalla pluralità di preventivi trattandosi di spesa minuta di importo inferiore a 20.000 euro. Quindi si è proceduto all’affidamento diretto a Tecno Com. La nostra città si è dotata di più impianti sportivi nella zona di Santo Pietro, che da tempo hanno creato non pochi grattacapi al Comune: la piscina abbattuta e poi ricostruita; il palasport nuovo con l’acqua piovana raccolta all’interno con dei secchi; e ora lo stadio che richiede revisioni dell’impianto di riscaldamento e varie altre manutenzioni.

GIANCARLO ANTONELLI

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content